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Corso Umberto 1, 176
81012 Alvignano CE
Corso Umberto 1, 176
81012 Alvignano CE
TEL. 0823-1455970
SEGRETARIO-COORDINATORE AMMINISTRATIVO
Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori” – GOL”
SEP. 24 – Area comune
ID: 8016
Data creazione ID: 27/07/2023
Descrizione delle esigenze espresse delle filiere produttive: Le
aziende partner della Mimosa Società Cooperativa Sociale Onlus,
esprimono il bisogno di conoscenza della normativa vigente nel
settore e delle procedure amministrative e contabili e, il
possesso di specifiche skill informatiche e digitali, con una
completa autonomia operativa nell’esecuzione degli atti
burocratici e contabili secondo le linee indicate dalla direzione.
Le esigenze richieste si completano con quelle riguardanti la
condivisione delle informazioni sulle lavorazioni attraverso le
tecnologie digitali.
Tipologia: Percorso lungo
Denominazione: Segretario-coordinatore amministrativo
Livello: EQF 5
Stato: programmato
Unità di Competenza: Collaborazione nella gestione degli aspetti
organizzativi aziendali interni ed esterni. Collaborazione alla
stesura di bandi di gara d’appalto per l’acquisizione di forniture.
Supporto alle operazioni di chiusura del bilancio d’esercizio.
Condividere informazioni attraverso le tecnologie digitali.
Durata formazione teorica in DAD: 210
Durata stage: 90
Aziende coinvolte per lo svolgimento dello stage e relative sedi:
COMUNE DI PUGLIANELLO Piazza Municipio,7, 82030 Puglianello
BN
COMUNE DI ALVIGNANO Corso Umberto I°, 202, 81012 Alvignano
CE
Indennità oraria riconosciuta: 1,00 euro
Descrizione figura: Il segretario amministrativo è una figura di
interfaccia tra gli organi direttivi e le aree amministrativo-
contabili di un’azienda pubblica o privata. Fornisce supporto ai
servizi amministrativi di livello elevato, collaborando con la
direzione e le altre funzioni aziendali nelle attività di gestione e
coordinamento dei servizi generali: risorse umane, ufficio legale
e affari generali, acquisti e logistica. Redige relazioni e verbali
contenenti le delibere degli organi decisionali; collabora alla
redazione degli atti necessari per l’acquisto di servizi e forniture
e supporta gli uffici amministrativi e contabili nelle attività utili
alla redazione del bilancio d’esercizio. Cura la gestione dei
rapporti esterni con soggetti ed Enti, pubblici e privati, relativi a
questioni di ambito amministrativo. Data la trasversalità delle
sue mansioni, questo profilo professionale può operare nelle
aree amministrative sia di aziende pubbliche che private di
qualsiasi settore economico, come anche in studi legali o di
consulenza amministrativa-contabile.
Requisiti di accesso: Diploma
SEGRETARIO-COORDINATORE AMMINISTRATIVO